giovedì 4 luglio 2013

Defibrillatore


DEFIBRILLATORE A MUCINASSO

Con questa lettera Ti vogliamo ricordare che L’ORATORIO IN MUCINASSO  aderisce al PROGETTO VITA  per dotare la nostra Frazione di un DEFIBRILLATORE

che sarà a disposizione di tutti

 

HAI    GIA’ DONATO  ANCHE   TU       2    EURO???

CON TANTE PICCOLE DONAZIONI CI AIUTERAI   A    RAGGIUNGERE QUANTO PRIMA

LA QUOTA PER L’ACQUISTO DEL DEFIBRILLATORE….  grazie

Dal sito www.progetto-vita.eu : ci chiediamo se ancora è necessario spiegare che un defibrillatore può salvare una vita, quando le evidenze scientifiche e aneddotiche dimostrano che l'unico modo di riprendere un cuore in arresto cardiaco è intervenire entro 5 minuti con un semplice strumento e un po' di sangue freddo da parte di chi lo assiste.  Non bisogna essere medici o infermieri per fare questo, e a Piacenza lo sanno bene gli oltre 13.000 volontari  di aziende private, comunità locali, uffici pubblici, impianti sportivi... soccorritori per caso che possono cambiare il destino di una persona.

Non bisogna sapere il motivo per cui una persona sviene e cade a terra... la diagnosi viene eseguita dal defibrillatore una volta che viene applicato al torace del paziente. 

Non esiste alcun pericolo di causare danno perchè il defibrillatore eroga la scarica elettrica solo dopo avere fatto la diagnosi di arresto cardiaco, e non vi è alcuna responsabilità civile o penale da parte di chi lo utilizza.

E’ MOLTO IMPORTANTE PER CHI VIVE NELLA NOSTRA FRAZIONE O PER CHI VI LAVORA SAPER USARE IL DEFIBRILLATORE, NON FACCIAMOCI COGLIERE IMPREPARATI…...PERCHE’ IL DEFIBRILLATORE SARA’ A NOSTRA DISPOSIZIONE IN CASO DI BISOGNO.

Tutte le sere dalle 21.00 alle 23.00 l’Oratorio è aperto, vi si trova il tabellone con l’indicazione di quanti cuori abbiamo già raccolto (grazie alla generosità di tanti siamo arrivati a 70 cuori, dobbiamo raggiungerne 100 per poter acquistare il defibrillatore – ogni cuore ha un valore di 20 euro).

Lascia anche il tuo nominativo perché a fine settembre si terrà il corso per l’utilizzo del defibrillatore inviando una mail a :
oppure scrivete il vostro recapito nella voce a destra : "LASCIA UN COMMENTO"

2 commenti:

  1. a ieri sera 8 luglio siamo arrivati a 1.820 euro.... mancano 180 euro al traguardo. Maurizio

    RispondiElimina
  2. Mucinasso Frazione18/7/13 21:02

    Benissimo

    RispondiElimina